Back to Top

L'economista Giulio Sapelli all’Assemblea Annuale dell’Ordine

Quest’anno, l’Assemblea Annuale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova assisterà alla lectio magistralis del professor Giulio Sapelli, storico ed economista, attualmente professore ordinario di Storia Economica presso l'Università degli Studi di Milano, dove insegna anche Analisi Culturale dei Processi Organizzativi.

Dopo una prima sessione dedicata agli iscritti all’Ordine, l’intervento del prof. Sapelli si inserisce nel momento pubblico dell’Assemblea che apre le proprie porte alle 18:00.

Da poco tornato in libreria con Chi comanda in Italia? (e-book, goWare 2013) – nel quale propone una risposta alla domanda del titolo comparando storia e attualità nazionale e internazionale – Sapelli è studioso e autore di numerosi saggi legati ai rapporti tra territorialità, imprese, società e sviluppo. Laureatosi a Torino nel 1971 in Economia Storica, Giulio Sapelli ha continuato la propria formazione in Italia e all’estero e svolto la propria attività di studioso affiancandola a quella di consulente per le imprese.

Autore di numerosi saggi, in forma di articolo o volume, è stato tradotto in diverse lingue, ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello locale e internazionale ed è diventato uno dei più autorevoli opinion maker in Italia guadagnandosi la fama di eretico.

Negli ultimi anni ha dedicato particolare attenzione alla crisi economica riconoscendone le connessioni culturali e antropologiche che si legano al mondo delle imprese, delle banche e della politica.

Giulio Sapelli interverrà, dopo la relazione del Presidente dell'Ordine Ingegneri Padova, a partire dalle 18:00, presso la Sala Mirò dell’Hotel Crowne Plaza, a Padova in via Po.
 

TAG: Bookmark and Share