Back to Top

La settimana dell'ingegneria a Padova: Open Days all'Ordine Ingegneri

Tavole rotonde, workshop, seminari, incontri, consulenze per privati e aziende. Tutto questo e molto altro è l’Open Days organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova che si svolgerà da mercoledì 10 a venerdì 12 luglio presso la sede padovana dell’Ordine.

Inserita nel programma di OPEN WEEK – La settimana dell’ingegneria a Padova, che si è aperto con la Vernice della mostra “Work-Ing Photography / BROAD HORIZONS” e proseguirà con l’Assemblea annuale dell’Ordine Ingegneri Padova in programma lunedì 8 luglio, l’iniziativa si rivolge agli ingegneri e al pubblico con l’obiettivo di offrire una panoramica del lavoro che la categoria svolge quotidianamente e proporre un servizio di formazione e informazione per gli addetti ai lavori e per la comunità nella quale questi operano.

Una sezione dei lavori è dedicata ai professionisti con approfondimenti sugli obblighi degli ingegneri: previdenza e inarcassa, assicurazione e formazione. Le macro-aree dell’ingegneria saranno i campi di dibattito delle tavole rotonde e dei seminari: Civile, edile, ambientale, dell’informazione e Industriale.

Per ciascuna giornata, inoltre, è previsto lo svolgimento di un tema trasversale dedicato al vasto pubblico di ingegneri, appassionati e curiosi: 

  • Mercoledì 10 luglio è il turno delle Smart Cities: un nuovo modello di sviluppo sociale, urbano e tecnologico raccontato da esperti del settore.
  • Giovedì 11 luglio sarà dedicato alle potenzialità e agli strumenti del web marketing per professionisti
  • Venerdì 12 luglio si parlerà di Professione Ingegnere a un pubblico di specialisti e non.

Con gli Open Days, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova offre a ingegneri, studenti e cittadini un’opportunità di avvicinamento e confronto con un mondo spesso ritenuto distante e riservato ai soli professionisti.


VISUALIZZA IL PROGRAMMA
 

ISCRIVITI QUI: http://opendaysordineingegneripadova.eventbrite.it/

TAG: Bookmark and Share