Back to Top

25 giugno: vernice WorkINGPhotography / BROAD HORIZONS

Il percorso avviato dal concorso fotografico Work-ING PHOTOGRAPHY / BROAD HORIZONS, giunge a compimento martedì 25 giugno con la Vernice della mostra omonima. Alle ore 18.00, presso la Sala Samonà di via Roma, 57 a Padova, verranno presentate le opere fotografiche selezionate dal concorso che si è rivolto a due categorie: gli appassionati di fotografia e gli appartenenti all’Ordine degli Ingegneri che utilizzano la fotografia professionalmente o per hobby.

Come si potrà ammirare durante la mostra, a tutti i partecipanti è stata concessa massima libertà espressiva in merito a tecniche ed espressioni artistiche e sono state premiate le fotografie che hanno saputo meglio esprimere il valore delle opere di ingegneria e del lavoro degli ingegneri nella società italiana contemporanea.

La commissione, composta da due giurati tecnici e due rappresentanti della categoria, ha selezionato 30 + 1 fotografie che rimarranno in mostra dal 25 giugno giorno di Vernice – al 10 luglio, nella Sala Samonà della Banca d’Italia, a Padova in via Roma, 57.

L’iniziativa è promossa dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova in collaborazione con Fondazione Ingegneri Padova e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri e Foiv Federazione Regionale degli Ordini Ingegneri., nell’ambito di Work-ING / Giornate dell’Ingegneria e presentata all'interno della rassegna Padova Photo-Graphia promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e dedicata all’arte fotografica.

Una sinergia che, con Breaking the Media, il tema dell’edizione 2013 di Padova Photo-Graphia, ha voluto offrire l’opportunità di riflessione sui protagonisti dello sviluppo tecnologico – ingegneri e opere – che si trovano spesso a fare i conti con luoghi comuni cristallizzati nelle opinioni.

Con la mostra, Work-ING PHOTOGRAPHY / BROAD HORIZONS si presenta al pubblico con fini che superano l’interesse artistico per porre l’accento sui temi che hanno caratterizzato il progetto fin dal lancio del concorso.

Non mancate!!!

Per maggiori info: http://www.giornatedellingegneria.eu/work-ing_photography

TAG: Bookmark and Share