Back to Top

In Assemblea, l'incontro con i rappresentanti delle istituzioni

La seconda parte dell’Assemblea ha dato spazio al dialogo con alcuni rappresentanti delle istituzioni e delle categorie economiche: il vicepresidente della giunta regionale Marino Zorzato, l’Assessore trasporti e attività produttive della Provincia Domenico Riolfatto, il presidente della Camera di Commercio Roberto Furlan, il Prefetto di Padova Ennio Mario Sodano, il presidente di Ance Padova Tiziano Nicolini. Ma anche una presenza importante, che rinnova il proficuo rapporto con il CNI grazie alla partecipazione del “nostro” Vicepresidente Vicario Ing. Fabio Bonfà e i consiglieri Ing. Giovanni Cardinale, Ing. Riccardo Pellegatta e Ing. Angelo Valsecchi.
«Questo incontro con il mondo dell'amministrazione e con i rappresentanti dell'economia locale – sottolinea il presidente Simioni – è l'occasione per riaffermare la nostra presenza e la nostra disponibilità, per sottolineare con forza che gli ingegneri hanno a cuore la diffusione di una vera cultura della sicurezza.
Una cultura che ci faccia uscire dall'ottica dell'emergenza e ci permetta, tutti insieme, di pianificare le azioni migliori per mettere in sicurezza il territorio. Vogliamo evitare che, dopo i disastrosi effetti del sisma che ha colpito Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, si spengano ancora una volta i riflettori e tutto ritorni sotto silenzio».
 


Created with Admarket's flickrSLiDR. TAG: Bookmark and Share